Crisi di coppia
Lo Studio si occupa di legami conflittuali bloccati nel disaccordo, in cui parlare è diventato un doppio monologo che non porta a niente. Le ragioni di un consulto possono riguardare una gelosia esasperante, la perdita di fiducia conseguente alla scoperta di un tradimento, quanto le incertezze sulla possibilità di recuperare un rapporto fiacco e ormai senza passione.
Altri si rivolgono a noi perché non riescono a recuperare la propria vita di coppia dopo la nascita di un figlio, o per l’eccessiva presenza nella vita a due delle famiglie di origine, di un genitore invadente, o per le conseguenze nella coppia del fatto che uno dei partner o entrambi abbiano definitivamente privilegiato il lavoro, mettendo in secondo piano gli affetti e la relazione.
Chi vi sta accanto non può colmare tutti i vuoti della propria storia personale o i propri bisogni di riconoscimento. Un partner non è onnipotente o salvifico. Ma può far molto per voi facendovi sentire realmente ascoltati, amati e desiderati. Relazioni e matrimoni finiscono per timore di mettersi completamente in gioco, durano per abitudine e sopravvivono per mancanza di coraggio.
Era questo che volevi per te?