Consulenza psicologica e Psicoterapia individuale

Se ti trovi in un momento psicologicamente difficile della tua vita, per un comportamento da cui non riesci a guarire solo con le tue forze, o per un disagio emotivo che non si risolve, una scelta importante che non riesci a compiere, non aspettare oltre.
Se sei ansioso, depresso o hai avuto un attacco di panico, incontrare uno psicologo o uno psicoterapeuta esperto è già un primo passo per promuovere il cambiamento. Parlarne con loro, anche semplicemente per un parere su ciò che ti accade, non comporta alcun impegno e potrebbe sollevarti da un peso difficile da sostenere quando ci si sente senza via di uscita. L’incontro ti aiuterà ad orientarti su quali siano le opportunità terapeutiche più adatte al tuo caso.
Diffida di coloro che si improvvisano guaritori, dai cartomanti, dai sedicenti life coach e trainer di ogni risma, e da tutti quelli che non hanno titoli scientifici riconosciuti in materia di Psicologia. Non farti allettare da offerte di trattamento delle tue ansie e dei tuoi problemi psicologici da persone di incerta formazione, solo perché hai bisogno di ascolto e non sai più cosa fare. Valuta seriamente chi siano e non affidarti a chiunque.
Riparti da te e riprenditi il tuo desiderio di benessere.

Ansia

Ti agiti per niente e frulli l’aria. “Datti un calmata!” ti hanno detto tante volte. La tua vita è caratterizzata dalla tensione, dall’incertezza in tutto quello che fai e dalla preoccupazione. A fine giornata sei come un limone spremuto. Di giorno non vivi e di notte dormi male. Il sesso? …. beh, lasciamo stare! Che altro deve accadere perchè ti dia una mossa???

Panico

Ti cade il mondo addosso. Non riesci a respirare, avresti voglia di urlare. Il rischio che ti possa accadere di nuovo è dietro l’angolo. Se hai deciso di vivere per sempre agli arresti domiciliari, non sapremo mai cosa fare per te. Ma se, diversamente, hai deciso di venirne fuori, una chiave di lettura molto diversa dei tuoi sintomi, la abbiamo.

Depressione

Il tuo umore è sotto i tacchi. Sei irritabile, distante e non riesci a goderti più nulla. Il sonno e l’appetito ne risentono. Sei pessimista e triste per natura, dici. Forse hai problemi di lavoro, o c’è crisi nella tua coppia. Forse non sai perchè ti accade. Troveremo assieme una via d’uscita.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Dott.ssa Cristina Iannuzzi
Psicologa Psicoterapeuta individuale e di coppia
Tel. 349 8609502
Corso Cavour, 41
37121 Verona

Dott. Vito Frugis
Psicologo clinico e Sessuologo
Tel. 346 2100240
Corso Cavour, 41
37121 Verona